Salomon QUEST 4D GTX FORCES 2
Il Salomon QUEST 4D GTX FORCES 2 è così popolare perché è così flessibile: pur avendo la stabilità e l'aderenza di uno scarpone da montagna, ha ancora la flessibilità necessaria per gestire gli sprint o le distanze di corsa più brevi. Questo lo rende uno scarpone operativo versatile ideale per l'uso ufficiale e militare.
Il materiale della tomaia dello scarpone è antiriflesso, in conformità con i requisiti richiesti. In una combinazione di materiali robusti e idrorepellenti, la rete anti detriti, la Cordura e la pelle pieno fiore formano uno strato superiore speciale e flessibile ad alte prestazioni, ulteriormente migliorato dalla membrana GORE-TEX, indispensabile per gli stivali performanti nel settore delle prestazioni tattiche. Le caratteristiche classiche di uno stivale da combattimento sono state ovviamente tenute in considerazione anche in questo caso, e quindi è modellato in un telaio esteso 4D che sostiene in modo ottimale il piede. I puntali in gomma, la protezione del tallone in gomma e la schiuma del tallone per l'ammortizzazione proteggono il piede dagli impatti e rendono confortevole l'uso su ghiaia o terreni accidentati.
La cosa più importante in uno scarpone outdoor multifunzionale è naturalmente la suola; Salomon si affida alla sua collaudata combinazione. La costruzione della suola Contagrip® garantisce una presa antiscivolo sulla montagna, mentre l'intersuola in EVA sagomata ammortizza in modo ottimale il piede senza trascurare la traspirabilità. Infine, l'interno OrthoLite assicura una calzata confortevole e una buona ammortizzazione, oltre a essere caratterizzato dalla massima traspirabilità. Il QUEST 4D GTX FORCES 2 è sicuramente uno degli scarponi da combattimento più evoluti e versatili. Qualunque sia il terreno, qualunque sia la missione, offre stabilità e protezione con un peso contenuto.