La linea R001 è stata sviluppata per offrire agli atleti della Coppa del Mondo la tecnologia più avanzata in termini di prestazioni, resistenza ed ergonomia. Massima libertà di movimento unita alla massima sicurezza per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
R001 SOFIA GOGGIA è il casco in fibra di vetro ispirato all'equipaggiamento protettivo utilizzato dagli atleti di Coppa del Mondo. La calotta è realizzata interamente in fibra di vetro, è leggera e resistente ed è sagomata per migliorare le prestazioni aerodinamiche laterali e frontali.
Insieme alla spessa calotta interna in polistirene espanso, questo casco soddisfa i più severi standard di omologazione CE, ASTM e FIS. Gli interni sono realizzati con il sistema Rabbit e il tessuto Shalimar di alta qualità, che ha proprietà antibatteriche e antiodore, oltre a essere altamente traspirante e avvolgente. Le orecchie con dettagli in nylon e fibra di vetro sono state progettate per eliminare fruscii e rumori secondari, permettendo all'atleta di massimizzare la concentrazione durante l'utilizzo.
La chiusura micrometrica garantisce precisione e sicurezza ai massimi livelli in ogni momento.