L'HORL2 consente due angoli di affilatura. Le mole intercambiabili offrono ancora più opzioni per l'affilatura dei coltelli. Il montaggio a pressione e i cuscinetti a sfera integrati creano una sensazione di rotolamento completamente nuova e priva di giochi. Il rivestimento in ceramica sul lato di levigatura garantisce risultati di affilatura impressionanti.
Mola di levigatura in ceramica
Dopo la lavorazione con lo standard diamantato HORL, la mola in ceramica affina notevolmente il risultato della rettifica. A tal fine sono sufficienti pochi movimenti. Il risultato è una lama liscia e ben affilata.
Mola diamantata
I diamanti industriali utilizzati sono adatti a tutti gli acciai per coltelli di qualsiasi grado di durezza, per un'affilatura efficiente senza acqua. Se usato correttamente, lo standard diamantato HORL non deve mai essere sostituito. La grana di 46 μm macina in modo efficiente e preciso. In breve tempo si ottiene un risultato di affilatura di alta qualità.
Calibro di rettifica magnetico - per un angolo costante
La combinazione di forti magneti al neodimio e del cuscinetto HORLS consente di fissare saldamente il coltello durante l'affilatura. Grazie all'effetto antiscivolo del pad S-pad, anche le lame più piccole possono essere affilate in modo costante e riproducibile all'altezza desiderata.
Angolo di affilatura di 15° per un'affilatura delicata
Grazie all'angolo di affilatura di 15°, le lame particolarmente sottili in Damasco e acciaio al carbonio di alta qualità acquistano un'affilatura in filigrana. Le lamine di questi coltelli possono essere molate molto finemente, pur mantenendo la loro stabilità.
Angolo di affilatura di 20° per un'affilatura stabile
L'angolo di affilatura di 20° garantisce una nuova affilatura in breve tempo. Il coltello mantiene a lungo la sua affilatura grazie al bordo stabile ed è adatto a un'ampia varietà di tagli nell'uso quotidiano della cucina. Inoltre, conferisce a molti coltelli da tasca un bordo stabile e un'eccellente affilatura per l'uso quotidiano all'aperto.